Recupera file eliminati o nascosti
File Miner è un'interessante app gratuita che consente di ripristinare file eliminati e nascosti nei dispositivi mobili, avendo come vantaggio principale l'utilizzo semplicissimo, anche per gli utenti più inesperti. Ma come funziona?
Scansiona a fondo tutti i tuoi file
Per usare l'applicazione non dovremo far altro che aprire l'app, dato che il software effettuerà in modo automatico una scansione profonda dei file recuperabili, separandoli per tipologia: immagini, video, audio e documenti.
Per ripristinare i file non dovremo far altro che aprire la sezione corrispondente, selezionarli e toccare il pulsante blu, anche se le funzioni dell'app non finiscono qui perché potremo aprire e riprodurre i file prima di ripristinarli: questo ci permetterà di capire se si tratta del file che veramente volevamo recuperare.
Una potente applicazione per ripristinare i file.
Una volta recuperati, i file saranno reperibili nella scheda di riciclo, dove potranno essere eliminati definitivamente o essere esportati su una cartella sicura. Analogamente, il download del file APK ci fornirà un'altra prestazione, dato che l'app contiene una cassaforte in cui archiviare e tenere al sicuro i file più importanti.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 7.0.
- Istruzioni per installare XAPK su Android
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Alice Verni